8 luglio 2009

Navigare l'Infinito

Jean-Claude Koven

Mai prima d’ora c’è stato un periodo simile a questo. Mai prima d’ora è stato possibile avere un accesso immediato e personale alla ricchezza di conoscenza immagazzinata e diffusa tramite internet. Mai prima d’ora sono stati resi pubblici e disponibili tutti i segreti occulti delle società segrete. Tuttavia, questa ricchezza è una lama a doppio taglio. Su internet la libertà d’informazione permette anche la disinformazione. Non c’è modo di separare il buono dal cattivo agendo dal proprio sé egoico inferiore.

Fortunatamente, nel vostro viaggio non siete mai soli. Ognuno di noi ha accesso alla meravigliosa guida interiore che instancabilmente ci guida e illumina il nostro cammino. In questo processo voi dovete metterci tre cose: la fede nell’unità di tutta la Creazione; la fiducia nella piccola e silenziosa voce che vi chiama, e il coraggio di essere intensamente curiosi...

Se ciò che trovate può essere scritto o detto, non è quello che in definitiva cercate. Però, la parola scritta o detta può essere la freccia che indica i sentieri da esplorare. Mentre navigate, non credete a nulla. Dopotutto, credere è la forma meno evoluta del processo di conoscenza – assomiglia a un’ipotesi in campo scientifico. Non accettate nulla, perché accettando voi barattate il vostro Libero Arbitrio. Lasciatevi semplicemente guidare dalla vostra curiosità e dal desiderio di esplorare.

Ogni nuovo concetto è un trampolino: qualcuno vi fa avanzare, qualcuno vi porta a un vicolo cieco. Non serve giudicarli. Quando vi viene un nuovo pensiero, riponetelo su un ripiano della vostra mente. Se per voi ha un significato, troverà la sua strada, si collegherà ad altri pensieri ed entrerà nella vostra coscienza. Se non è così, lasciatelo andare.

Internet è una porta sull’infinito. Come non dargli una sbirciatina?
.
Estratto da

2 commenti:

Anonimo ha detto...

meravigliose aparole per descrivere un momento della nostra evoluzione cosi importante.
a volte in un testo c'e'sempre nqualcosa da cogliere e so che ho letto qualcosa,una ndritta che mi ha indicato dove piazzare un tassello ulteriore per spiegarmi delle cose da solo.
grazie ancora penso di aquisrare il tuo libro.namaste' leedo

oroshoro ha detto...

Il modo più efficace per far circolare una falsità è nasconderla tra due verità;
il modo migliore per nascondere una verità è farla circolare tra due falsità.
Discernere le une dalle altre è compito della nostra libertà.